sabato 20 agosto 2016

Racconti ritrovati I

Un brano inedito, ritrovato dietro la lista della spesa di un cugino di terzo grado del vicino di pianerottolo della zia di J.R.R. Tolkien.


"La Compagnia dell’anello della salamella si fermò ad ammirare il maestoso fiume Anduin Stura. 
La lunga marcia per raggiungere il fiume era cominciata alle prime luci dell’alba. Dopo una frugale colazione cappuccino e brioche, farcite sul momento con crema di pistacchi o frutti di bosco, avevano camminato per almeno 5 minuti, prima di collassare sul primo prato disponibile. 
Da lì, la compagnia era rimasta assorta in un silenzio contemplativo, gli sguardi rivolti alle montagne, i pensieri raccolti in vista della prova che li aspettava del pranzo.
Un lieve ronzio accompagnava le loro meditazioni.

Quando si destarono dalla pennica, nei pressi della radura ombreggiata dove si erano spaparanzati sui loro asciugamani elfici, era praticamente ora di pranzo. 
Per fortuna, l’idea della frittata di pasta era stata scartata in favore di un cibo più leggero ma energetico, facile da mandar giù anche durante la spossante marcia che dovevano ancora decidersi ad intraprendere: un bel panino con la salamella, un filo di maionese e pane pucciato nel sugo della suddetta salama. 

-E due foglie di insalata, per sgrassare.
-E un po' di verdure grigliate di contorno, per depurarsi.  
-E appena appena una fetta di anguria, per diluire i grassi.
-E poi magari andiamo un secondo al bar a prendere il caffè e poi si va a camminare.
-Dopo che abbiamo digerito.
-Si viaggia leggeri, andiamo a caccia di orchi.
-Burp."

Continua*

*continua se ho tempo, considerando che martedì partiamo per un lungo viaggio, le valige sono pronte a metà, mio marito è andato da Decathlon e ha comprato una serie di attrezzature sportivo-malefiche che deve imparare a maneggiare con la necessaria destrezza e, a tale scopo, ha occupato abusivamente la cucina, devo stirare e devo anche trovare un paio d'ore per potenziare i miei pokemon migliori e andare a devastare la palestra davanti casa... 

(maronn, quello ha montato la tenda e mo' declama le istruzioni del contachilometri in Alto Elfico, agggahhahrrgghsa).


Nessun commento:

Posta un commento