venerdì 5 giugno 2015

UansAponATaim S01 E09

Stagione 01 Episodio 09

Ed ecco che finalmente riesco a ritagliare un momento per l’episodio numero nove. Ultimamente ritaglio più pinguini che tempo, e sentivo che era ora di tornare a qualcosa di più ragionato. 

Abbiamo lasciato, al termine dell’episodio otto, Tremotino in coda all’anagrafe. Lasciamolo ancora un po’ lì, ed occupiamoci di Emma, e facciamo in fretta che sta per cominciare Gazebo. 

Emma arresta due bambini per un piccolo furto in negozio. Riaccompagnandoli a casa, scopre che sono orfani. Ma, avendo vissuto una ventina d’anni a Storybrook, avvolti nel sortilegio che non permetteva loro di crescere, né a nessuno di abbandonare la città, sono diventati due esperti ricettatori. 
Si offrono infatti di aiutare Emma a piazzare il suo Bimby, che giace ancora sul tavolo della cucina dell’appartamento che divide con MaryMargaret, la quale ha ripetutamente usato il frullatore a caldo per elaborare nuovi cocktail “cotti", la cui ricetta segreta ha intenzione di vendere alla Nonna. Nonna che, ricordiamo, gestisce un ristorante di giorno, un call-center cartomanzia&porno di notte, ma vorrebbe aprire un piccolo distributore per bevande alcoliche vicino al locale McDonald. 
E intanto è iniziato Gazebo…

Nel mondo delle fiabe, troviamo Hansel e Gretel che stanno facendo un gita nel BoscoInfrattato, ma perdono di vista il padre, e finiscono nelle grinfie di Reggina. Lei promette loro di aiutarli a geolocalizzare il papà, se loro acconsentono a recarsi in visita da un su conoscente, per sottrargli un pacchetto misterioso.

Hansel e Gretel accettano, e Reggina li conduce davanti alla Casetta Dei Dolci, suona il campanello e scappa, lasciando i due ragazzini impalati davanti alla porta. 
“Ma sta coglion…” fa in tempo a mormorare Hansel, prima che la porta si apra e ne sbuchi fuori Flavio Insinna. 
"Siete qui per i pacchi?” chiede sfregandosi le mani “entrate, entrate”. 
“Oh cazzarola...” esclama Gretel.

12 ore dopo, i ragazzini, stremati, escono con il loro pacco, contenente una mela, che hanno scambiato all’ultima manche con il loro pacco di assegnazione, che ovviamente conteneva 12 miliardi di scudi reali d’oro. Ma la loro scelta si rivela comunque corretta, perchè era proprio la mela ciò che voleva Reggina.

A Storybrook, Emma ritrova il padre dei ragazzini, mentre i due, dopo aver venduto il suo Bimby a Tremotino (il quale ha come la vaga impressione di essere già stato coglionato in modo simile nell’episodio 4), si stanno occupando dello smercio dell’intero lotto dei Tupperware di Emma. Li acquista la piccola fiammiferaia, per riporre la sua merce e conservarla fresca, protetta dall’umidità e sempre pronta in comode dosi.

Il padre all’inizio non ha intenzione di occuparsi dei due, quindi Reggina dispone il loro trasferimento a Boston. Emma finge un guasto alla macchina e chiama il carrattrezzi, guidato dal padre dei ragazzini. Mentre i due parlano, Hansel e Gretel si intrufolano nella cabina del camion e si allontanano. Il padre, colpito dalle capacità dei suoi figli, decide di prenderli con sè. 

Puntata a lieto fine, ma storia generale…


… To Be Continued …


Comunque, non ho capito perchè dovevo guardare Gazebo e sto guardando iCarly, ma vabbè… Ah, no, è iniziata "La marcia dei dinosauri". Molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento